E POI DICONO...
di Oronzo Pedio
Poggiardo, zona artigianale. L'11 aprile scorso abbiamo pubblicato alcune foto che mettevano in evidenza la trasformazione del ciglio di una strada e del terreno adiacente in una "piccola discarica." Niente di inusuale, comunque, è bene sottolinearlo, per il nostro territorio.
Alcuni giorni addietro siamo passati, casualmente, per la stessa strada ed abbiamo verificato, con grande soddisfazione, che i rifiuti erano stati rimossi. Un effetto alquanto positivo. Una combinazione, abbiamo pensato, o qualcuno, dell'Amministrazione, aveva avuto modo di prendere visione della nostra denuncia? In ogni modo, ci siamo detti, il risultato è ciò che conta.
Per riprendere l'arteria principale abbiamo dovuto, per forza di cose, immetterci sulla parallela della strada di cui parliamo e, sorpresa... sorpresa... lo scarico di materiali sembra (anzi si è) spostato proprio su tale strada.
Materiali edili di scarto, televisori, secchi... e, per gradire, un po' di "sano" eternit che tanto fa bene alla salute.
Ogni commento ulteriore sarebbe "sprecato". D'altronde la Comunità poggiardese - è storia - a tutto pensa meno che alla difesa del proprio territorio.
Poggiardo, 21 giugno 2010