Dimissioni Assessore - La Critica Politica

La Critica Politica
Vai ai contenuti

In conseguenza delle recenti vicende che hanno riguardato l’Amministrazione Comunale di Poggiardo, il Consigliere del Gruppo P.D.L. Rino MAGGIO ha rassegnato, Giovedì 1 Ottobre, le proprie dimissioni da Assessore all’Unione dei Comuni “Terre d’Oriente”

“In conseguenza della grave situazione amministrativa e delle incomprensibili scelte politiche operate dal Sindaco Astore sento il dovere, non condividendole, di rassegnare le dimissioni da Assessore all’Unione dei Comuni “Terre d’Oriente”.
Il nuovo assetto amministrativo che si è venuto a creare sovverte completamente le indicazioni che gli elettori avevano espresso nel 2006.
I cittadini di Poggiardo e Vaste ci avevano detto chiaramente con il loro voto chi doveva governare Poggiardo e chi, al contrario, portatore di un programma alternativo, doveva essere all’opposizione.
Mi è parso pertanto irrispettoso nei confronti degli elettori ed eticamente inaccettabile continuare a rappresentare una maggioranza che non si è formata nelle urne elettorali e che, quindi, non è quella voluta dalla volontà del popolo sovrano.
Dispiace che questo sia stato giustificato con una inesistente minaccia di sfiducia da parte dei quattro Consiglieri del gruppo P.D.L., dispiace, inoltre, che chi aveva la responsabilità e gli strumenti per mediare con parte della sua stessa maggioranza, che mai lo avrebbe sfiduciato soprattutto per rispetto degli elettori, abbia preferito accordarsi con chi, invece, dagli elettori era stato bocciato.
Ringrazio, infine, quanti in questa Amministrazione mi hanno consentito di condividere ed apprezzare i colleghi di altri enti che, con spirito di collaborazione e servizio, continuano a lavorare per la nostra Unione dei Comuni”
Poggiardo, 08 Ottobre 2009


Nota de La Critica Politica:


Le dimissioni dell'Ing. Rino Maggio da Assessore dei Comuni "Terre d'Oriente" rappresentano, vista l'attuale situazione politica in seno all'Amministrazione Comunale poggiardese, un apprezzabile atto di rispetto nei confronti degli elettori.
Poggiardo è sempre stato un paese in cui la politica di spessore non ha mai trovato terreno fertile. L'attuale composizione governativa, in palese contrasto con il risultato elettorale del 2006 conferma, se ce ne fosse ancora bisogno, che, nel nostro Comune, il tutto viene ridotto a "logiche ed equilibri di potere."
Tutto ciò e politicamente inaccettabile!  Allo stesso modo è preoccupante che i componenti di siffatta nuova composita maggioranza non avvertano la necessità di rimettere il blocco il proprio mandato per tornare alle urne e chiedere una quanto meno necessaria legittimazione da parte degli elettori.


Torna ai contenuti